Twelve Days of Fitness: Seven Songs

I Twelve Days of Fitness con Seven Songs mischiano con sapienza strumenti rock placidamente suonati a suoni elettronici, l'ambient alla psichedelia, il pop con alcune reminescenze indietroniche

Twelve Days of Fitness

Seven Songs

(Cd, Jestrai)

rock, pop, ambient, psych

________________

twelve days of fitness seven songsBisognava aspettare l’ultima parte dell’anno per ascoltare dei dischi in grado di soddisfare le nostre orecchie insaziabili.

Dopo un “mini” con tre pezzi, i Twelve Days of Fitness ci riprovano con un “medio” di sette canzoni, questo Seven Songs, appunto.

Realizzato con l’ormai collaudata tecnica dello scambio di file per via telematica, raccogliendo a Genova il materiale in viaggio per il cyberspazio, Seven Songs è un disco di difficilissima catalogazione.

Immediato e diretto nella sua fruizione, mischia con sapienza strumenti rock placidamente suonati a suoni elettronici, l’ambient alla psichedelia, il pop con alcune reminescenze indietroniche.

Il risultato non solo è degno di nota, ma è un disco in cui tutti gli elementi che vanno a comporlo, anche i più disparati, hanno un’ordine e una logica di straordinaria lucidità.

Al di là delle pratiche di onanismo mentale in cui ognuno di voi potrà esercitarsi per conto suo (altrimenti non sarebbe più onanismo, che diamine!) siamo di fronte a una raccolta di canzoni godibilissime, spesso diverse fra loro per genere e suoni, ma sempre condite dalla stessa ovattata leggerezza.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Immagine predefinita
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 648