Eventi

Village Celimontana 1 giugno – 8 settembre Roma, Villa Celimontana, via della Navicella 12 Tornano il jazz e lo swing nella verdissima cornice di Villa Celimontana. Village Celimontana è a ingresso gratuito. Line-up: ogni lunedì: Celimontango giugno e luglio, ogni venerdì swing ogni martedì lezioni gratuite di Lindy Hop, Balboa, Tip tap e Charleston 1 giugno Emanuele […]

Ambientato nell’ampio spazio centrale del complesso Abbaziale, la manifestazione musicale Sexto ’nplugged vuole percorrere strade alternative, ma non contrapposte, rispetto al luogo in cui si svolge; artisti d’avanguardia e di provato spessore culturale, a seconda delle situazioni, adattano il loro repertorio, e viceversa, il luogo in qualche modo, si plasma sull’artista stesso, risultando esso stesso amplificatore di emozioni verso il pubblico che ascolta.

Tornano a splendere le luci di Astro Festival: il 30 giugno 2018 al Circolo Magnolia di Milano, per la sua terza edizione, al nome dell’attesissimo (e già annunciato) Jon Hopkins si aggiungono ora i tedeschi Âme, gli inglesi George FitzGerald e Ross From Friends, l’italiano Gigi Masin, tutti in versione live. A fare da corona e da spettacolare chiusura di nottata, il dj set di Boys Noize.

Il Roma Jazz Festival torna nella sua collocazione estiva. Oltre 170 musicisti per 35 giorni di programmazione, distribuiti in 4 luoghi della città, fanno di questo evento una delle realtà italiane più importanti e longeve, con le sue 42 edizioni che hanno ospitato tutto quello che il jazz ha espresso nella sua storia.