The Living Daylights: What Keeps You Breathing

Tagliente, solare, amaro: sono solo alcuni degli aggettivi che possono descrivere What Keeps You Breathing, secondo buon lavoro degli inglesi Living Daylights

The Living Daylights

What Keeps You Breathing

(Cd, No Reason Records)

punk rock

_______________

The Living Daylights- What Keeps You BreathingSono inglesi, di Lincoln, nell’Inghilterra orientale, sono in quattro e What Keeps You Breathing è il loro secondo full-length. Che costituisce la cartina di tornasole del fatto che The Living Daylights sono un gruppo solido e interessante, che in questo album riesce a creare un sound sferzante e solare.

Siamo nel solco del punk rock melodico, interpretato facendo uso di un approccio diretto, curato nei dettagli e ricco di sfumature che spaziano dalla malinconia morbida di A Thousand Lights, all’inno punk cantato a pieni polmoni Shaken By The Chill.

L’impressione che si ha, pur se nei confini di un genere ampiamente battuto e in cui è quindi difficile creare qualcosa di completamente nuovo, è di freschezza; il clima, anche nelle parti più cupe e aggressive, ha sempre un qualcosa di chiaro, costruttivo che si incastra saldamente fin nella struttura dei brani, anche di quelli più pesanti – senti Sights And Sounds che parte rapidissimo, e il pezzo che apre l’album, It Starts In Our Head. Non è da meno, all’estremo opposto dell’album, la conclusione quasi epica con Beyond This Town.

L’album arriva dopo un EP omonimo d’esordio e il primo album, Ways To Escape, uscito nel 2008; a seguire un periodo piuttosto intenso di concerti e un cambio di line-up che ha dimezzato la formazione originaria della band. I Living Daylights hanno in scaletta un luglio fitto di date, al momento solo in patria.


Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Miranda Saccaro
Miranda Saccaro
Articoli: 176