Danko Jones: Rock’n’Roll Is Black And Blue

Energia, rock aggressivo e motivi orecchiabili sono gli ingredienti di Rock'n'Roll Is Black And Blue, il nuovo album della formazione canadese Danko Jones

Danko Jones

Rock’n’Roll Is Black And Blue

(Cd, Bad Taste Records)

hard rock, metal

_______________

DANKO JONES - Rock & Roll is Black & BlueUn mix adrenalinico e sferzante per il fresco d’uscita Rock’n’Roll Is Black And Blue, del trio canadese Danko Jones: 13 tracce rapide, aggressive e orecchiabilissime che mescolano suoni hard rock e blues con energia e fluidità.

Terrified è il fischio d’inizio di questa corsa a perdifiato, sporco e caotico. Spensierati e pieni di energia i tre pezzi successivi, con un Get Up sincopato e quasi rappato e l’allegro e roccioso Legs. Più melodico anche se veloce e concitato Just A Beautiful Day, singolo estratto dall’album di cui trovate il video in questa pagina. Venature tra il punk e il grunge per I Don’t Care, tempestoso e lieve in stretta alternanza You Wear Me Down. Sound pieno e ritornello catchy per Type Of Girl, con il suo piglio adolescenziale. Always Away è il brano più melodico dell’album,che stride con l’aggressivo e più cupo Conceited.

C’è un pizzico di blues in Don’t Do This, un anthem potente e ben cantato e suonato (come tutto l’album nel suo complesso, del resto), mentre The Masochist è conciso, caotico e stropicciato. La chiusura è affidata al divertente I Believed In God  che infila nell’album anche del gospel con tanto di sermone, cori e organo, ma si lancia poi in un rock solido e arioso, veramente gradevole e orecchiabile.

E godibile dall’inizio alla fine è anche il disco nel suo complesso, con il suo rock genuino, curato e spensierato.

Tra febbraio e marzo i Danko Jones saranno in tour in Australia e a seguire in Nord America.


Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Default image
Miranda Saccaro
Articles: 176
Available for Amazon Prime