Deftones: Koi No Yokan

"...Questa volta ci siamo presi il tempo di sperimentare e di suonare...". Con Koi No Yokan, i Deftones aggiungono alle abituali tonalità cupe e clautrofobiche, nuove sfumature estremamente suggestive ed atmosferiche

Deftones

Koi No Yokan

(Cd, Warner Records)

metal, alternative, rock, indie

Deftones- Koi No YokanNel loro settimo album in studio, Koi No Yokan,  i Deftones aggiungono alle abituali tonalità cupe e clautrofobiche, nuove sfumature estremamente suggestive ed atmosferiche.

Solo la track Gauze conserva qualcosa della dolorosa brutalità originale dei primi dischi. Per il resto le aggressive chitarre e batteria si alternano con pause di riflessione quasi sognanti. Si spazia dall’incanto di Tempest al rock cosmico (alla Smashing Pumpkins) di Entombed , passando per l’oscura e lacerante Rosemary.

“…Questa volta ci siamo presi il tempo di sperimentare e di suonare…” Ha dichiarato Chino Moreno, frontman del gruppo originario di Sacramento (California).

Fin dal primo ascolto ci si rende conto che si tratta di un lavoro intelligente ed evoluto. I Deftones tornano con un alt-metal potente e introspettivo contaminato dal progressive e perfino dal Post-Rock.

Soundgarden e Deftones hanno scelto la stessa data per pubblicare i rispettivi album. È una felice combinazione: entrambe le bands hanno prodotto due lavori superlativi che tracceranno un nuovo cammino per il futuro del Rock alternativo.

Amazon Music Unlimited, tutta la musica che vuoi, dove vuoi, ad altissima qualità!


Gli ultimi articoli di Luca Della Casa

Condivi sui social network:
Luca Della Casa
Luca Della Casa

Fin da piccolo volevo fare il parrucchiere per cani poi però, per ragioni di salute, mi sono dedicato alla pornografia messicana che è la più sordida e squallida del pianeta.
Un uomo e un perchè. Brutto ma buono con un forte odore di zolfo. A floating Brain.

Articoli: 17