Chrome Hoof: Crush Depth

Celebri per i loro live, intrattenitori sublimi che sanno spingere con estrema naturalezza il piede sull'acceleratore, i Chrome Hoof sono una delle realtà più sfuggenti del cosmo britannico: stoner, metal, funky e soul uniti insieme. Incredibile ma vero

Chrome Hoof

Crush Depth

(Cd, Southern)

soul, funky, rock,hard rock, metal

_______________

Chrome-Hoof-Crush-DepthVoce del verbo sperimentare. E se già lo avevano fatto nell’ultimo album i Chrome Hoof non deludono le aspettative di novità e innovazione musicale a rischio di confondere le idee a chi di musica ne mastica poca. Da sonorità ipnotiche ma funk, a excursus di hard rock con punte progressive.

E’ Crush Depth il nuovo lavoro dei britannici Chrome Hoof che non si scompongono a unire voci funk come quella della vocalist Lola Olafsioye, già alcentro delle attenzioni con i suoi Spektrum, combriccola autrice di un memorabile electro-funk che riattualizzava ai giorni nostri la lezione di ESG e Rip Rig & Panic, a voci death metal.

Celebri per i loro live in cui fanno sfoggio di scenografie tra lo spaziale ed il teatrale, intrattenitori sublimi che sanno spingere con estrema naturalezza il piede sull’acceleratore, i Chrome Hoof sono una delle realtà più sfuggenti del cosmo britannico, tanto che i loro riferimenti spaziano dall’ossessivo groove funkadelico alla tradizione hard & heavy, incamerando nel mezzo tutto lo scibile di una cultura pop debitamente saccheggiata e riciclata ad arte. Onestamente un delirio musicale perfetto per chi ama rimescolamenti, sperimentazioni. Alla larga i puristi.

Gli ultimi articoli di Valentina Generali

Condivi sui social network:
Valentina Generali
Valentina Generali

mamma giornalista e rock and roll

Articoli: 50