Altercation
Dress Up EP
(Cd, Banana Castle Records)
post-grunge, pop, rock, indie
________________
Nella migliore tradizione inglese, la band anglo-francese Altercation sta sondando il terreno a furia di live nella cinta londinese e con l’uscita di qualche Ep, giusto per vedere come reaggisce il pubblico.
I tre pezzi di questo Dress Up mettono bene in chiaro di che pasta è fatto questo gruppo e, soprattutto, le qualità vocali e il carisma della cantante Nina.
Le tre canzoni di questo lavoro sono tutte ben scritte, ma nessuna fa gridare al miracolo. Suonano come una versione moderna della parte della scuderia 4AD non shoegaze, Nina a volte ammicca ai Lush, la band, compatta e pulita, fa ottimamente il suo dovere fra graffiate rock di matrice ’90 e un orecchio sempre attento alla melodia.
Insomma, se fossimo dei bookmarkers daremmo gli Altercation a poco, non ce la sentiremmo di rischiare, tanto è probabile la loro scalata al successo.
Attendiamo con trepidazione la conferma delle loro capacità sulla lunga distanza.
http://www.myspace.com/altercationmusic
Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo
- Tim Bowness: recensione di Butterfly Mind - August 6th, 2022
- Porcupine Tree: recensione di Closure / Continuation - June 26th, 2022
- Primavera Sound 2022: recensione weekend 1 - June 7th, 2022
- Marlene Kuntz in Bergamo on te% - May 16th, 2022
- Fontaines D.C.: recensione di Skinty Fia - April 21st, 2022