The Sweet Vandals: Lovelite

Un soul eclettico per questo gruppo spagnolo che riscopre le corde della black music in stile vintage

The Sweet Vandals

Lovelite

(Cd, Different-Ant)

soul, funk

______________

sweetvLovelite sa da subito di vintage, dei localini della vecchia America che ricoprono il nostro immaginario, di musica black allo stato puro.

Ed è la voce della cantante Mayka Edjole a dominare con il suo tono profondo spesso accompagnato da cori gospel a fare da padrona. Da Good Thing a Every Woman is a Diva per un unico ritmo soul avvolgente che fluisce in tutto l’album. E sono proprio i ritmi miscelati a cavallo tra il funk e il soul che fanno di Lovelite un album dalle  sembianze  spensierate e allegre tipiche  di quei luoghi da cui la stessa black music trae  origine.

Secondo album della band spagnola composta da Santiago Vallejo,  Santi al basso funky‚ Sweetfingers , Skunk’ Gomeze Javier alla batteria e alla chitarra del veterano José e Angel’ Herranz, Lovelite si rifà alla tradizione soul e funk degli anni Settanta

I Sweet Vandal nascono nel 1998 a Madrid anche se di europeo sembrano musicalmente avere ben poco e forse il mix di etnie di cui si compone la band è proprio il segreto del  loro successo e del successo di questo album che si muove in un panorama musicale  che forse ad oggi resta sempre  un po’ di nicchia.  

Gli ultimi articoli di Valentina Generali

Condivi sui social network:
Valentina Generali
Valentina Generali

mamma giornalista e rock and roll

Articoli: 50