Volcano: Piñata!

Dall'ultimo lavoro Paperwork sono dovuti passare quasi 4 anni prima che il terzetto di Chicago ci regalasse un nuovo album, questa volta caratterizzato da un aspetto più melodico, più forte e sorprendentemente pop

Volcano!

Piñata

(Cd, Leaf)

noise rock, avant rock, art rock

________________

Volcano- Piñata!Non è mai semplice andare oltre quelli che sono gli schemi standard, ma riesce molto bene ad Alan With, Mark Cartwright e Sam Scranton, in arte Volcano!. Anche questa volta, infatti, i Volcano! ci stupiscono positivamente con un disco che riprende le linee guida tracciate dai due lavori precedenti aggiungendo un pizzico di imprevedibilità.

Nonostante la sua carica pop, Piñata non è totalmente di facile ascolto, sopratutto per i contrasti tra synth e chitarre su cui il trio ama giocare, che possiamo già notare ascoltando la prima traccia omonima al titolo dell’album, oppure soffermandoci sulla confusa So Many Lemons e sull’intensa Supply And Demand.

Le più melodiche e orecchiabili Child Star, dal testo divertente e originale, e Fighter, tipico pezzo da concerto, sono le punte di diamante insieme a St. Mary Of Nazareth e bilanciano estro e follia rendendo il disco ancora più interessante.

Estivo e a tratti anche ballabile (Long Gone docet), Piñata per i consumatori onnivori di rock è senza dubbio uno dei dischi da portarsi sotto l’ombrellone con le cuffie nelle orecchie e il volume alzato al massimo.

Gli ultimi articoli di Francesco Martinelli

Condivi sui social network:
Francesco Martinelli
Francesco Martinelli
Articoli: 8