The Gentlemen’s Agreement: Carcarà

Un ponte tra Rio e Napoli. Saldo, robusto, funzionale, fantasioso e divertente. Sono i Gentlemen's Agreement di Carcarà

The Gentlemen’s Agreement

Carcarà

(Cd, Material Principale)

pop, world music, swing

_________________

gentlemens_agreement_carcaraThe Gentlemen’s Agreement: vengono da Napoli, ma guardano direttamente al mondo. Il loro Carcarà è una mezzala di pop e di influenze musicali da ogni parte del mondo, specie se a Sud.

Swing, samba, pop, ritmi caraibici: tutto confluisce in maniera organica e piacevole in Carcarà.

Ovviamente è il Brasile a farla da padrone tra le nazioni e le culture che influenzano i “nostri”, ma non è solo Caetano Veloso che ritroviamo tra le influenze dei Gentlemen’s Agreement, seppure tra Napoli e Rio con Carcarà viene gettato un ponte robusto e affidabile.

Carcarà è un concept album nella misura in cui racconta una vera e propria storia in musica, che si snocciola di canzone in canzone, con estro e fantasia.

La ricerca di melodie squisitamente pop da innestare in un contesto swing sembra non avere limiti per i Gentlemen’s Agreement. Così come sembra non avere limite e fine il divertimento e l’esplosione di gioia che produce l’ascolto di quest’album.

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B004WN8VRA&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 736