Marella Motta: And everything in between

Condivi sui social network:

Marella Motta

And everything in between

(Another Music Records)

soul, jazz

____________________

Marella Motta- And everything in betweenAnd everything in between è il primo album della cantautrice biellese Marella Motta, nota non solo per la sua lunga carriera di cantante, ma soprattutto per la sua attività di insegnamento del metodo Mod.A.I.®, che permette di lavorare sulla voce da un punto di vista funzionale attraverso stimolazioni.

Tutte le sfaccettature di questa artista sono tangibili in queste dieci tracce, nate dopo una lunga gestazione ma spinte da un’esigenza propria di chi con la musica ha un legame a 360°, viscerale e indissolubile.

And everything in between è un disco in cui si incontra non solo l’anima della stessa Marella, ma anche quella dei musicisti che con lei hanno dato vita a questo progetto (Jacopo Mazza ed Emmanuele Pella), che partendo dalle loro influenze hanno prodotto questo mix di pop, soul, jazz ed elettronica, condito da una voce calda e rotonda, che poggia con delicatezza sulle parole e si fonde con la musica in tempi ricercati, loop senza fine e persino un intermezzo rap (ad opera di Keith Middleton).

L’album di debutto di Marella Motta è un esempio di raffinatezza e stile.

Magistralmente suonato e arrangiato, dal vago sapore vintage, lascia trapelare tutta l’attenzione e la cura con cui è stato messo al mondo. Un perfetto esercizio di stile, che nella sua grande eleganza rischia di far passare in secondo piano il contenuto emozionale che permea i testi.

Gli ultimi articoli di Simona Fusetta

Condivi sui social network:
, ,