E. Moonstone: Disappointed

E. Moonstone

Disappointed

(Hydra Music)

electro, rock, alternative

_______________

E. Moonstone- DisappointedDisappointed è il primo album di Emil Moonstone, progetto solista della voce dei Two Moons, duo new-wave/elettronico tuttora in attività. Una parentesi che si discosta dalle produzioni procedenti, nella quale l’esperienza trentennale di questo musicista si esprime senza contaminazioni, in modo sfrontato e stravagante.

Disappointed è stato interamente scritto e composto da Moonstone, che in fase di registrazione ha suonato anche buona parte degli strumenti. Una sua creatura in tutto e per tutto, nella quale racconta (come già si potrebbe presagire dal titolo) di fallimenti, situazioni travagliate e disillusione nel futuro e nell’essere umano.

Dal punto di vista musicale, i brani si sviluppano intorno a un mood elettronico, stravolto da riff di chitarra noise che regalano derive rock/dark. Il prodotto finale può risultare ostico e forse disturbante al primo ascolto, ma arriva autentico e non filtrato, nella sua urgenza di comunicare una débâcle interiore ed esteriore.

L’album si chiude con Hurt, una cover dei NIN (o forse sarebbe meglio dire una cover della cover di Johnny Cash), che sembra voler dare ordine al caos nel quale Emil Moonstone ha messo tutto se stesso, la sua follia e l’impudenza di un artista che non ha paura di esprimersi e che non fa musica alla ricerca di facili consensi.

Gli ultimi articoli di Simona Fusetta

Condivi sui social network:
, , ,