RockShock

Dancing Scrap: Sexy Sonic Alternative Iron Punk

Iolanda Pompilio 1 novembre 2017 Recensioni Cd, Video
Dancing Scrap- Sexy Sonic Alternative Iron Punk

Dancing Scrap

Sexy Sonic Alternative Iron Punk

(Agoge Records)

hard rock, indie, punk

_______________

 

Dancing Scrap- Sexy Sonic Alternative Iron PunkI Dancing Scrap sono alle prese con la promozione del nuovo This is sexy sonic alternative iron punk, preceduto dal singolo I like it.

La formazione attuale è composta da Ronnie Abeille (voce e originale creatore di questo progetto musicale, unico superstite dopo vari cambi nel gruppo), Eugenio Pavolini e Sal Ariano (chitarre), Bobby Gaz (basso) Danilo Camerlengo (batteria). I nostri si sono fatti le ossa nell’undergroud romano, ma con occhi, orecchie e testa sempre ben piantati in Terra d’Albione, dove si sono trasferiti nel 2013.

L’album è composto da undici tracce le cui sonorità a me personalmente sono piaciute molto, la voce di Ronnie Abeille mi ha fatto venire in mente Brian Molko dei Placebo, quindi decisamente piacevole e ben accostata agli accordi di chitarra e batteria, ammetto di aver anche percepito influenze che vanno anche verso i classici del rock.

La band ha in programma un tour, il secondo negli UK, sarebbe interessante anche vederli in giro per l’Italia, sicuramente sarei lieta di osservarli dal vivo, perché chi mi conosce sa bene quanto secondo me è in live che viene fuori realmente l’anima di un gruppo, comunque senza prolungarmi troppo penso che questo album sia interessante sotto molto punti di vista.

Tralasciando le influenze (fin troppo) percepibili, in conclusione è un buon lavoro.



 

 

Gli ultimi articoli di Iolanda Pompilio

Dancing Scrap: Sexy Sonic Alternative Iron Punk il 1 novembre 2017 votato 4.0su 5
Condivi sui social network: