Angus McOg: Beginners

Angus McOg

Beginners

(Angus McOg Records/Audioglobe)

alt folk, pop

_____________________

ANGUS MCOG - BEGINNERSAngus McOg è lo pseudonimo dietro al quale si cela Antonio Tavoni, cantautore di Modena pronto a dare alle stampe il suo terzo lavoro. Beginners, principianti, è il filo conduttore che ha guidato queste dieci tracce dalla loro stesura fino alla registrazione, un’idea di fondo che permea non sono le liriche, ma anche le sonorità.

Beginners ruba il titolo a Raymond Carver e gli regala un incedere narrativo, come se le canzoni fossero di per sé dei piccoli racconti. Piccole storie di vita, a ricordarci i principianti che siamo, in amore così come in ogni altra cose.

Molti gli spunti e i musicisti che in questi anni in giro per l’Italia e il mondo hanno influenzato non solo la parte di songwriting, ma soprattutto il processo di apertura al quale è stato sottoposto l’alt-folk degli inizi. Senza abbandonare questo fondamentale (e sempre presente) punto di partenza, nei pezzi oltre a voce, chitarra e piano hanno cominciato a ritagliarsi il proprio spazio synth e batteria elettronica.

Il risultato è un folk che strizza l’occhio al pop anni ’90, cantato in inglese – il che permette di tentare il grande salto sul mercato internazionale – di facile ascolto e presa sull’ascoltatore. Un album che cerca di dare forma nuova a vecchi stili, che sa di viaggio, di scoperta, di ricerca e perché no, anche di felicità.

http://www.angusmcog.it/

Prezzo: EUR 10,43

Gli ultimi articoli di Simona Fusetta

Condivi sui social network:
, ,