Andrea Romano – Il Fratello: La Famiglia Non Esiste

Condivi sui social network:

Andrea Romano – Il Fratello

La Famiglia Non Esiste

I Dischi del Minollo

indie, pop

______________

Andrea Romano - Il Fratello- La Famiglia Non EsisteIl treno è una visione laterale della vita; non fai in tempo a vederla ed è già passata.

Questa citazione di Sergio Rizzo riassume la metafora della stazione, tematica spesso utilizzata da molti artisti per descrivere il viaggio e le esperienze dell’essere umano.

Anche Andrea Romano, alias Il Fratello, cantautore siracusano, proietta la metafora della stazione e del viaggio nel suo nuovo disco La Famiglia Non Esiste, che vedrà la luce in autunno, a sei anni di distanza dal suo debut album.

La Famiglia Non Esiste, anticipato dall’uscita dei due singoli, Estate di ghiaccio e La Stazione dell’amore, è un percorso retrospettivo composto da dieci ballate, dolci e sussurrate.

Un folk beat moderno dal sapore retrò e sognante che ricorda lo stile dei Tiromancino e, alla lontana, la musicalità di Franco Battiato, ma senza la vena letteraria del Maestro.

La musica di Andrea Romano è raffinata, nostalgica, a tratti notturna, carica di emotività, dal marcato taglio pop e condita di effetti lievi, sognanti e ambient che sfiorano la pelle come istantanee di ricordi indelebili.

Il concept tematico di questo disco è la riflessione sulle relazioni e la perenne ricerca di un equilibrio emotivo all’interno dell’entropia delle cose.

La Famiglia Non Esiste è un incrocio di vite e di orologi.

“Il cliché per antonomasia, la stazione e l’addio. Al di là degli stereotipi, in stazione accadono spesso magie”.

Queste le parole di Andrea Romano, che spiegano l’ispirazione del suo nuovo lavoro discografico.

Nessuno è invincibile nelle stagioni della nostra esistenza e la felicità assume un significato momentaneo, che non dipende da nessuno, se non dal nostro DNA.

…che del dimani non v’è certezza.

Gli ultimi articoli di Andrea Musumeci

Condivi sui social network:
, ,