Mr T-Bone: Heroes

Heroes è una specie di bignami di ritmi e suoni giamaicani, arrangiati con sensibilità quasi jazz. Gli appassionati di dub, ska e reggae non se lo laascino scappare

Mr. T-Bone

Heroes

(Cd, Rudeboy Corner, 2008)

ska-jazz, dub, reggae

______________

Con un curriculum internazionale, Mr. T-Bone si mette finalmente in gioco in prima persona, seppure con la complicità dei Young Lions.

Già membro dei Bluebeaters, degli Africa Unite e fondatore della jamaican Liberation Orchestra, il “nostro” ha pubblicato Heroes a giugno in digitale e quest’autunno anche nel più tradizionale formato Cd.

Pensato per una distribuzione internazionale, Heroes è una specie di bignami dei ritmi in levare di matrice giamaicana, con testi sia personali, sia di denuncia sociale.

Fresco, solare, ricchissimo di influenze tra le più disparate, non ultimo un certo gusto jazz negli arrangiamenti, Heros è una ventata d’aria fresca in un genere squisitamente di fruizione estiva ma che (finalmente!) suonato a questi livelli è davvero per tutte le stagioni.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Default image
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articles: 647