La Festa della Musica al Parco Forlanini di Milano

In tutta Europa il 21 giugno si celebra la Festa della Musica e qualche timida manifestazione fa capolino anche in Italia. A Milano, al Parco Forlanini e a ingresso gratuito, la festa durerà addirittura tre giorni. Ecco i dettagli

FestaDellaMusica_2012_forlanini

In tutta Europa il 21 giugno si celebra la Festa della Musica e qualche timida manifestazione fa capolino anche in  Italia.

A Milano, al Parco Forlanini e a ingresso gratuito, la festa durerà addirittura tre giorni. Ecco i dettagli.

Quinta edizione della Festa della Musica a Milano: 3 giorni in un Parco urbano pubblico ad ingresso libero. Artisti italiani ed internazionali si incontreranno per una manifestazione musicale dedicata alle sonorità elettroniche d’avanguardia.

L’evento si inserisce nel contesto europeo delle celebrazioni – nate in Francia nel 1982 – per il giorno del solstizio d’estate, 21 giugno.

Dal 1995 ha assunto carattere internazionale e viene infatti celebrato in più di ottanta paesi nei diversi continenti e in numerose città d’Europa: Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Istanbul, Londra, Liverpool, Napoli, Parigi, Praga, Roma. Milano sostiene la dichiarazione dei principi della festa, proponendo una manifestazione gratuita e all’aperto per il pubblico, in un’ottica di aggregazione e condivisione.

La V edizione è organizzata da Music Priority e Activ8Sound in collaborazione con FunkYou, BoxVision e Reset!, per il quinto anno cresce e allarga i suoi spazi e contenuti. Tre giorni di musica gratuita, due differenti stage e la partecipazione di 40 artisti.

Giovedì 21 giugno sarà l’apertura ufficiale della festa, alle h.19:00 al Chiosco Caluga, venerdì e sabato, invece, nel main stage proprio al centro del Parco Forlanini. L’ultimo giorno come ogni anno inizierà alle h.14:00 proseguendo fino a tarda notte.

Durante i tre giorni, l’area verde del Parco diventerà un suggestivo palcoscenico per una manifestazione all’insegna del variegato e multiforme universo della musica elettronica e delle arti digitali, diffuse oramai in tutto il mondo. La V edizione, oltre ad ospitare dj di calibro internazionale (Luke Slater aka Planetary Assault Systems, Smash TV, Yapacc, Bigdash, Reset!, Funk D’Void, Oniks, Dj Pandaj) intende sostenere, supportare e rilanciare il sound italiano e i dj che lo rappresentano.

Il programma musicale vede il coinvolgimento delle maggiori crew del territorio milanese, proponendo nell’arco dei tre giorni differenti generi e stili musicali: Electro, House, Techno, Dubstep, D’n’B e Reggae. Come ogni anno la manifestazione sceglie uno dei migliori sistemi audio in circolazione: Funktion-One.

Oltre a due punti bar sarà presente un servizio ristoro che supporterà tutta la durata dell’evento; due importanti novità per questa quinta edizione sono l’area Expo-market dove saranno presenti giovani brand e nuovi designer e un’area yoga-massaggi dedicata al benessere fisico e alla cura del corpo.

La Festa della Musica vuole diventare un punto di riferimento per la città di Milano, senza discriminazione di gusti o generi musicali, inserendosi in una visione internazionale in prospettiva dell’Expo 2015.

Anche quest’anno le Istituzioni hanno accolto la Festa concedendo il patrocinio della Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano.

Gli organizzatori ci tengono a precisare che la Festa della Musica è una manifestazione musicale interamente legale in ogni suo aspetto. Per questo motivo è proibita qualsiasi forma di accampamento e/o campeggio e, soprattutto, è imposto il rispetto della natura e dell’ambiente in cui avrà luogo l’evento.

FESTA DELLA MUSICA 2012 – V EDIZIONE

EVENTO ORGANIZZATO DA MUSIC PRIORITY E ACTIV8SOUND

21-22-23 GIUGNO PARCO FORLANINI MILANO – EVENTO GRATUITO

SPECIAL GUESTS

Luke Slater aka Planetary Assault Systems (UK), Smash TV (DE), Yapacc (DE), Bigdash (IT), Reset! (IT), Funk D’Void (UK), Oniks (IT), Dj Pandaj (IT)

Come raggiungere il parco

IN AUTO:

Dal centro città prendere Corso XXII Marzo, proseguire sempre dritto su Viale Corsica e Viale Forlanini fino all’aeroporto di Linate, tornare indietro sempre su Viale Forlanini e prima dei tre ponti girare a destra in via privata Taverna.

DALL’AUTOSTRADA

Tangenziale Est, uscita n° 6 Viale Forlanini/Milano Centro, seguire per aeroporto di Linate, tornare indietro sempre su Viale Forlanini e prima dei tre ponti girare a destra in via privata Taverna.

CON I MEZZI PUBBLICI:

Prendere il bus n° 38 e n° 73 direzione aeroporto Linate fermata V.Le Forlanini.


Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
Immagine predefinita
pressvoice
Articoli: 1175