Hank!: Piedali

Piedali è l'ottimo biglietto da visita degli Hank!, una band da godersi nell'immediato e da tenere d'occhio per il futuro

Hank!

Piedali

(Cd, 800*A Records)

pop, punk-rock

__________________

hank-recensione-piedaliDevono essersi divertiti di brutto gli Hank! a suonare questo disco. Piedali è infatti leggero e veloce come bere un bicchier d’acqua fresca in una calda giornata d’estate, una ventata di ironia nel serioso panorama pop italiano.

Sei canzoni, veloci ed orecchiabili, sempre in bilico tra non-sense, ritornelli pop, ritmiche punk-rock e qualche spruzzata di synth.

Sono di Palermo ma non c’è sicilianità nella musica degli Hank!, semmai amore e rispetto per tutto il cantautorato alternative di casa nostra (da Rino Gaetano a Samuele Bersani), ovviamente riletto, riveduto, rivisto e corretto sotto le lenti di una rinnovata ironia.

Situazioni alla Elio e le Storie Tese, rispetto per Luttazzi, una improvvisa vena malinconica: Piedali è l’ottimo biglietto da visita di una band da godersi nell’immediato e da tenere d’occhio per il futuro.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 772