Acid Brains
Maybe
(Cd, Red Cat Records)
post-grunge, stoner
________________
Chitarre, sudore, polvere, energia allo stato puro. E’ l’universo sonoro dei lucchesi Acid Brains, che tornano con la quarta fatica sulla lunga distanza, Maybe, dopo vari cambi di line-up e una sostanziosa attività live sviluppata in tre lustri.
E questo Maybe sembra proprio (ben) confezionato per rendere al meglio proprio sul palco. Con i Nirvana di Bleech ben piantati nel cuore e con la consapevolezza di come un po’ tutta la musica “dura” s’è evoluta nel tempo, e soprattutto declinata anche in Italia, derive stoner comprese, gli Acid Brains hanno realizzato un album non privo di difetti, ma suonato con l’anima bella in mostra.
Non tutte le parti vocali sono perfettamente azzeccate, alcuni passaggi ricordano da vicino i Verdena, a volte il cantato è troppo a-la Kurt Cobain: chissenefrega! Maybe arriva dritto come un pugno, colpisce, esalta, assalta, tiene vivo uno “spirito rock” che per fortuna ci sono band come gli Acid Brains a tenere vivo e vegeto. Ben (ri)trovati Acid Brains. La vostra è musica come non si fa quasi più. Il resto sono solo chiacchiere.
Gli ultimi articoli di Garofalo Massimo
- Annie Taylor: recensione Out of Scale - June 8th, 2026
- Boards of Canada: recensione di Inferno - May 30th, 2026
- The Noise Who Runs: recensione di Re: GenX - May 25th, 2026
- Aura Q: recensione di Daylight - May 23rd, 2026
- Lowsunday: recensione di Low Sunday Ghost Machine - May 22nd, 2026
