Velvet
Il Serpente
(DigitalEp, Cosecomuni)
pop
_______________
I Velvet continuano imperterriti per la loro strada e, ormai, fanno tutto da soli, licenziando per la loro stessa etichetta questo Il Serpente, Ep in distribuzione digitale e in anticipo su un nuovo album annunciato per l’autunno.
La title track, Il Serpente, appunto, mette subito le carte in tavola: i rtimi sono veloci, i synth piazzati in primo piano, la voglia di sperimentare e giocare con la materia pop molto alta e la rabbia quella tipica del rock.
Le nuove versioni di Luciano Ti Odio e di Ti Direi, così come Confusion is Best, in collaborazione con Beatrice Antolini, non sono solo l’annuncio di cosa sarà il nuovo album dei Velvet (un best of che festeggia i dieci anni di carriera discografica, fatto tutto da nuove versioni più elettroniche delle vecchie canzoni), ma anche e soprattutto un punto di svolta per una band diventata adulta già da un pezzo. Il loro pubblico, che dai palazzetti s’è assottigliato e rintanato nei club, s’è n’è accorto da un pezzo; chi continua ad essere legato alla stantia e falsa idea/immagine dei Velvet-boy-band (cosa che non sono mai stati) si perde una delle migliori band del pop italiano.
Gli ultimi articoli di Garofalo Massimo
- Club Cactus: recensione di 3 - October 22nd, 2026
- Bunnyblack: recensione di 00:00 (Midnight) - October 20th, 2026
- The Pineapple Thief: recensione di Far and Wide - October 17th, 2026
- Fontaines D.C.: recensione di Dopamine Chamber - October 16th, 2026
- C’mon Tigre: recensione di Lumina - October 14th, 2026
