Samaris: Hafið

I Samaris vengono dall'Islanda, sono in tre e suonano clarino ed electronics, oltre alla voce, e sono indicati da più parti come gli eredi di Bjork. Sono attesi in tour in Primavera inoltrata, ma al momento non è annunciata nessuna data in Italia. Nel frattempo, quindi, ce li ascoltiamo con Hafið, registrata agli Iceland Airwaves dello scorso anno

Dei Samaris ci eravamo occupati tempo fa con l’uscita del loro primo album, che in realtà era una raccolta di EP. Ora arriva la notizia che finalmente è pronto l’album vero e proprio: si chiamerà Silkidrangar e uscirà il 6 maggio.

Sarà composto da 10 brani elettronici tra post-dubstep, gliches e caldi suoni downtempo che si uniscono al pathos della voce sussurrata, sarà pubblicato da One Little Indian Records (Distribuzione Italiana Audioglobe).

I Samaris vengono dall’Islanda, sono in tre e suonano clarino ed electronics, oltre alla voce. Sono attesi in tour in Primavera inoltrata, ma al momento non è annunciata nessuna data in Italia.

Nel frattempo, quindi, ce li ascoltiamo con Hafið, registrata agli Iceland Airwaves dello scorso anno.

[youtube id=”iuzB6YNZM8c” width=”620″ height=”360″]

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 774