South Central: Society Of The Spectacle

Quando la voglia di ballare chiama i South Central rispondono. Tirate a lucido scarpette, tutù e mirror ball!

South Central

Society Of The Spectacle

(Cd, Egregore)

elettronica, dance, techno

_______________

South Central- Society Of The SpectacleI South Central fanno la gioia del popolo di discotecari che il sabato sera (e non solo) affollano i locali più famosi d’Europa. Detto questo sarete già riusciti ad inquadrare il loro ultimo lavoro, Society of the Spectacle, in ambito techno-electro-dance.

Va detto che il duo di Brighton quando si tratta di mixer e sampler sa il fatto suo: l’album è ricco di effetti stratificati e diversi da traccia a traccia e il sound generale, per quanto martellante in alcuni punti, è corposo e stimolante.

I testi sono quasi inesistenti, quando va bene in una sola canzone si può anche arrivare a una decina di parole e tutte diverse tra loro, pensate un po’! Scherzi a parte, la voce rigorosamente campionata e distorta a volte raggiunge dei livelli di “metallico” tali da farla sembrare un messaggio indecifrabile dallo spazio prodotto da un Decepticon (i cattivi di Transformers tanto per capirci!). Inquietante.

Si tratta comunque di un lavoro di ottima fattura composto da gente competente per lo meno. Che dire di più, se vi piace l’elettronica in questo disco non troverete altro, quindi ve lo consiglio vivamente. Se invece non vi piace l’elettronica, in questo disco non troverete altro, quindi vi consiglio di lasciar perdere.

Gli ultimi articoli di Antonietta Frezza

Condivi sui social network:
Antonietta Frezza
Antonietta Frezza

"Without music life would be a mistake." - Friedrich Nietzsche

http://antofrezza.wordpress.com/

Articoli: 40