Seddy Mellory: Looking For Wild Pialla In The Club Copula

Rapido e a tinte acide, ma senza trascurare un aspetto bonario e sognante, il nuovo Ep dei bresciani Seddy Mellory

Seddy Mellory

Looking For Wild Pialla In The Club Copula

(Cd, Kandinsky Records)

garage rock

_______________

seddy-melloryCalore, allegria, tinte acide, reminiscenze anni ’70, una miscela potente e orecchiabile: sono questi gli ingredienti principali del nuovo Ep dal nome buffo del quartetto bresciano.

Looking For Wild Pialla In The Club Copula contiene cinque pezzi ben torniti da Seddy Mellory, band che dal 2005 ha partorito due Ep e un album e ha consolidato la sua esperienza grazie a una intensa attività live.

C’è Wal Mart vs Auchan, un pezzo orecchiabile e traboccante di ironia, basato su un refrain aggressivo che a tratti si congela per farsi un sussurro vellutato e insinuante. Tinte acide, espresse soprattutto dalle chitarre, per The Club Copula, più leggero e melodico e pervaso di un’euforia che diventa corale. Gonzo Bonzo ha forti richiami al punk vecchio stampo, è una traccia veloce e movimentata, che rispecchia una serenità allegra e una cattiveria giocosa.

Decisamente psichedelica l’atmosfera di fondo di Gold Medal, un pezzo dolce e ipnotico mantenuto dinamico e vibrante dalle chitarre dal suono aspro. Infine, Fugu Panic, un’altro brano che gioca su contrasti sottili che qui si traducono in evoluzioni rilassate e felici, che lascia una sensazione positiva per un album brave ma che riesce a svilupparsi in modo gradevole e interessante.

Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Miranda Saccaro
Miranda Saccaro
Articoli: 176