Rudy Rotta: The Beatles vs The Rolling Stones

Condivi sui social network:

Rudy Rotta

The Beatles vs The Rolling Stones

(Slang Music)

blues, rock

_______________

https://youtu.be/-xyV94AKFtc

Rudy Rotta_The Beatles vs The Rolling StonesEstate o inverno? Milan o Inter? Sole o Luna?

Questioni decisamente annose, ma niente a confronto del quesito di rango esistenziale su cui si è interrogata la generazione di Rudy Rotta e su cui ci si divide ancora oggi.

“Beatles o Rolling Stones?”

Rudy Rotta, storico bluesman e chitarrista di livello internazionale, ha una visione molto bella ed originale in proposito.

Perché non mettere insieme, anziché contrapporre, questi giganti del rock ‘n’ roll che hanno fondato un genere e uno stile di vita?

Ed è così che nasce l’album The Beatles vs The Rolling Stones.

The Beatles vs The Rolling Stones è un gioiello da intenditori nel quale ogni brano è composto da due brani delle capostipiti della british invasion riarrangiati da Rotta in chiave blues.

E il blues corposo di Rotta, che è la cifra stilistica del suo lavoro, amalgama e fonde insieme pezzi e atmosfere in maniera magistrale.

Per chi ha vissuto gli anni delle Pietre Rotolanti e dei Fab Four The Beatles vs The Rolling Stones è un album da ascoltare perché vi riporterà la memoria di aliti di libertà.

Per chi invece non c’era The Beatles vs The Rolling Stones è un album da sentire ancora di più perché acquista un valore formativo.

E poi c’è la chitarra di Rudy Rotta e il suo superlativo blues. Da chiudere gli occhi e volar via!

[amazon_link asins=’B00U0RW7RW,B01GV6CBW6,B00U1WESI2,B000D1Q59Q,B01GV6CCI4,B000D1Q5A0,B004UOAHPA,B00E5Q9V8M,B0014FYUS8′ template=’ProductCarousel’ store=’rock02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ efe4f3a4-139a-11e7-8a94-6d3a774b486f’]



 

Gli ultimi articoli di Ginevra Fazio

Condivi sui social network:
, ,