Pissed Jeans: Honeys

Dolci come il miele del titolo? Manco per niente! I Pissed Jeans tornano a terrorizzare le platee col loro quarto album, Honey, un attacco all'arma bianca ai padiglioni auricolari. Scarica gratis l'Mp3

Pissed Jeans

Honeys

(Cd, SubPop)

noise, post-hardcore

_______________

Pissed-Jeans-honeysDolci come il miele del titolo? Manco per niente! I Pissed Jeans tornano a terrorizzare le platee col loro quarto album, Honey, un attacco all’arma bianca ai padiglioni auricolari di tutti colori che avranno il coraggio di affrontare quest’album.

Al loro confronto i Jesus Lizard sembrano delle educande. I Pissed Jeans, dalla Pennsylvania ma ormai di stanza a Philadelphia, da dieci anni stuprano il pubblico con una incendiaria miscela di brutalità hardcore, violenza punk, torture noise e stridori vocali, da cui solo a tratti emerge una melodia.

Dodici brani in cui c’è solo un momento di tregua, a metà del disco, una Cafeteria Food che dà giusto il tempo di far tornare i timpani al loro posto, per poi ripartire inesorabilmente nel resto di una cavalcata sonica tanto senza compromessi quanto affascinante.

I Pissed Jeans si rifanno abbondantemente e coerentemente alla tradizione noise americana; l’estetica del rumore come forma di resistenza al perbenismo imperante è viva e vegeta (anche) grazie a questi ragazzoni.

Scarica gratis Bathroom Laugher in Mp3

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Default image
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articles: 647