Mind Of Doll: Speak No Evil

Mind Of Doll

Speak No Evil

(Secret Entertainment)

rock

_______________

 

Mind-Of-Doll-Speak-No-Evil-EP-2017I Mind Of Doll sono tornati con il loro nuovo EP, Speak No Evil. Un EP di puro e crudo rock. La band ha origini finlandesi, ma non si è limitata a fare spettacoli solo in Finlandia, infatti hanno suonato anche in Germania, Italia e Paesi Baltici.

Dei Mind Of Doll si conoscono Low Life Heroes (2007) e Shame On Your Shadow (2013), che ha raggiunto le classifiche degli album nella settimana di rilascio in Finlandia. La musica delle band è stata paragonata a band come Smack, Gluecifer e Backyard Babies.

Citando la loro stessa definizione dell’album, Speak No Evil ti porta negli angoli bui delle strade nebbiose. È una roccia pura e pura con un approccio autentico. E in effetti in questo EP, contenente cinque tracce, il rock è percepibile sin da subito. Cinque tracce in cui il rock la fa da padrone.

Tutto sommato le cinque tracce sono equilibrate, non vi sono discordanze tra parte vocale e parte musicale, tutto è armoniosamente rock senza fronzoli apparenti, da tenere presente la chitarra, probabilmente è stato lo strumento che più mi ha colpito soprattutto nel primo brano, Other Side e in Nothing Man, dove la voce ammetto che, com’è che si dice? Spacca di brutto. Preparate a muovere freneticamente la testa con questo pezzo, perché è uno di quelli da pogo furioso.

https://www.facebook.com/mindofdoll/

 

Gli ultimi articoli di Iolanda Pompilio

Condivi sui social network:
,