Ayahuasca
Naad
(Salty Dog)
psych garage, doom, space rock
_______________
L’ayahuasca, letteralmente liana degli spiriti o liana dei morti in lingua quechua, è un infuso psichedelico a base di diverse piante amazzoniche in grado di indurre un effetto visionario, caratteristico delle diverse forme di sciamanismo amazzonico.
Naad è l’esordio discografico dei parmensi Ayahuasca, registrato e mixato da Mattia Mazzeo e masterizzato al Big Pine Creek Recording Studio di Parma da Carlo Izzo.
Naad è un vero e proprio Yoga Sonoro mescolato a LSD e lambrusco; passa attraverso echi e riverberi magici e trae ispirazione dalla musica di Jimi Hendrix e di altri riferimenti della scena psichedelica degli anni ’60 e ’70.
Il canto seducente e afrodisiaco delle Vicious Mothers Domiziana Pelati e Rebecca Magri ci introduce e ci accompagna nel rituale sciamanico degli Ayahuasca: un trip synth-lisergico che scava in profondità, nelle nostre emozioni, nelle nostre paure ancestrali, fino a metterci davanti agli atavici dubbi irrisolti della storia umana: Before Life e Before Death.
Naad è un linguaggio dell’anima che trascende dal concetto di spazio e tempo: è la contemplazione del binomio uomo-natura in ogni sua vibrazione.
A questo punto, Jepp Gambardella mi chiederebbe: “Che cos’è una vibrazione?”
Gli ultimi articoli di Andrea Musumeci
- Bria Salmena: recensione di Big Dog - April 18th, 2025
- Il Mago Del Gelato: recensione di Chi È Nicola Felpieri? - March 31st, 2025
- The Darkness: recensione di Dreams On Toast - March 28th, 2025
- Pellegrino & Zodyaco: recensione di Koinè - March 24th, 2025
- Sharon Van Etten & The Attachment Theory: recensione album omonimo - March 2nd, 2025