Argetti: New Seeds

Terzo lavoro per la band vicentina Argetti, New Seeds segna,con spunti interessanti, un cambiamento in termini di sound

Argetti

New Seeds

(Cd, NoReason Records)

punk rock, rock

_______________

Argetti-New SeedsGli Argetti rrivano da Vicenza, hanno un nome da Cavaliere dello Zodiaco, sono da poco diventati un terzetto e il loro nuovo EP New Seeds contiene sei pezzi gradevoli e corposi, che scorrono in modo fluido e vivace. New Seeds arriva dunque dopo il congedo dell’ex cantante, e a circa tre anni dall’ultimo lavoro della band, Flags Of Karma.

Rispetto ai due lavori precedenti, qui il pedale della melodia è spinto un po’ più a fondo, in un buon equilibrio tra un clima energico e solare e contesti più scuri, amari, sospesi. Non si tratta solo di ammorbidire i suoni ma anche di sperimentare approcci più collaterali, intriganti.

Quindi c’è spazio per l’altalena di stati d’animo cui si è testimoni in New Seed, per Sides, veloce e ancora fortemente influenzato da punk e hardcore, per gli echi più scuri e pressanti di Roofless House, o gli accenti malinconici di Everything Lands.

Insomma, nonostante la brevità, New Seeds riesce a dare un’idea a tutto tondo delle potenzialità di questa band e costituisce una nuova tappa nella sua attività, nascendo inoltre già con un respiro internazionale.


Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Miranda Saccaro
Miranda Saccaro
Articoli: 176