Phoenix: Wolfgang Amadeus Phoenix

Tornano i parigini Phoenix in grande forma con un album indie-rock and una fittissima tournée europea.

Phoenix

Wolfgang Amadeus Phoenix

(Cd, Glassnote)

pop, elettronica, indie

_______________

phoenix_wolfangamadeusphoenixI Phoenix presentano la loro quarta fatica, Wolfgang Amadeus Phoenix, e si preparano per un fittissimo tour europeo.

La band, quattro ragazzi parigini legati da “amore fraterno” come loro stessi amano definirsi, torna in grande forma dopo anni di assenza con un album-omaggio alla cultura classica in chiave elettronica-indie-pop.

Il titolo è già una perfetta introduzione al tema dell’album, che si apre con Lisztomania, celebrazione del grande compositore e pianista Franz Liszt.

La canzone prepara l’ascoltatore anche allo stile musicale dell’album: deciso ritmo rock-pop scandito da una frenetica chitarra e sottofondo elettronico che si può riconoscere nella maggior parte delle canzoni.

Un rock semplice dalle sfumature punk è sicuramente il grande protagonista dell’album che mai annoia e ha la capacità di entrare in testa dalla prima volta.

Le tracce seguono lo stesso stile, con l’eccezione di Love Like A Sunset, una ballata strumentale, e 1901, la più elettrica delle canzoni dell’album.

Un album che gli amanti del pop-rock leggero apprezzeranno e che contribuirà a dare il bentornato alla band parigina.

Gli ultimi articoli di Angela Corrias

Condivi sui social network:
Default image
Angela Corrias
Articles: 11
Available for Amazon Prime