I Vertigine

Rock orecchiabile e divertente per l'album d'esordio de I Vertigine

I Vertigine

I Vertigine

(CD, Sonikrecords Music)

rock

_______________

ivertigineRock orecchiabile è il principale ingrediente di I Vertigine, album d’esordio del giovane duetto omonimo proveniente da Carbonia, in provincia di Cagliari.

Componenti della band sono i due fratelli Fabrizio, basso e voce, e Alessandro Serra, chitarra e voce, entrambi anche autori delle musiche e dei testi.

Mettendo in nota sentimenti ed emozioni, i due giovani sardi si lanciano nel panorama musicale con un ospite d’eccezione alle percussioni: Walter Calloni, protagonista del rock degli ultimi trent’anni e già collaboratore di leggende del calibro di Nannini, Battisti, Finardi, De André, Fossati, ma anche alle pelli nel disco live della PFM Performance.

Il disco comprende dieci tracce divertenti e di facile assimilazione, frutto di un lungo percorso artistico che ha visto i due fratelli esibirsi prima in altre regioni quali Le Marche, l’Umbria e l’Emilia Romagna, per poi tornare nella natia Sardegna e finalmente incidere canzoni come Number One e Magica Notte, quest’ultima già popolare dopo essere stata adottata come colonna sonora di una pubblicità locale.

Con influenze che vanno da Sting a Brian May a David Gilmour, I Vertigine hanno abbinato al loro stile rock testi maliconici e riflessivi, facendo della loro percezione della musica come migliore mezzo di comunicazione, il pilastro delle loro performance.

Il disco merita, e se non volete buttarvi a occhi chiusi potete farne un assaggio visitando la loro pagina su MySpace, www.myspace.com/ivertigine.

Provare per credere.

Gli ultimi articoli di Angela Corrias

Condivi sui social network:
Default image
Angela Corrias
Articles: 11
Available for Amazon Prime