Pankow
Life Is Offensive And Refuse To Apologise
(Cd, Minus Habens/Audioglobe, 2002)
industrial
Arrivati ormai alla quinta (o sesta?) reincarnazione, i Pankow continuano ad essere una delle più belle realtà italiane, apprezzati in tutto il mondo, in ambito industrial e post-punk. Oggi Alex Spalck, FM, Hitchell Attee, E.R sono autori di musiche probabilmente più feroci che in passato, in cui le ritmiche emergono da un caos organizzato per trasformarsi in energici ceffoni, diretti in faccia all’ascoltatore, per svegliarlo definitivamente dal torpore sonoro in cui s’è beato prima di affrontare il ciclone Pankow. Che è fatto di ritmi frammentati, di liriche ironiche e nichiliste, di suoni robotici e guasti.
Life Is Offensive And Refuse To Apologise, edito dalla barese Minus Habens, è custodito in un candido box di cartone bianco, un contenitore che rimanda ad un concetto di purezza che mai è andato perduto nei Pankow e che continua a pervadere anche questo disco, squisitamente anarchico come solo chi è veramente libero può essere.
Amazon Music Unlimited, tutta la musica che vuoi,
dove vuoi, ad altissima qualità!
In qualità di Affiliato Amazon, riceviamo una piccola percentuale dagli acquisti idonei. Usando i nostri link, quindi, non spenderete un centesimo in più, ma contribuirete al mantenimento del sito.
Gli ultimi articoli di Garofalo Massimo
- The Noise Who Runs: recensione di Re: GenX - May 25th, 2026
- Aura Q: recensione di Daylight - May 23rd, 2026
- Lowsunday: recensione di Low Sunday Ghost Machine - May 22nd, 2026
- Stefano Panunzi: recensione di Caravaggio - May 19th, 2026
- Laurie Anderson & Sexmob: recensione di Let X=X (Live) - May 17th, 2026
