Night Horse: The Dark Won’t Hide You

Una sferzata di rock anni Settanta per l’album d’esordio di questa band californiana

Night Horse

The Dark Won’t Hide You

(Cd, Tee Pee Records)

hard rock

_______________

night horsePrimo album della band americana che centra subito l’obiettivo e si fa riconoscere come una potenza hard rock sulla scia di gruppi quali Allman Brothers Ban, Aerosmith, Black Sabbath e soprattutto AC/DC.

Un rock indiavolato, di quelli che travolgono, fatto di brani easy che funzionano. Una musica non nuova ma che entra subito in circolo grazie alla voce calda e riconoscibile del cantante Sam James Velde che canta sulle chitarre di Justin Maranga e Greg Buensuceso, sul basso di Nick D’Itri e la batteria carica di Brandon Pierce.

Originari della città tempio del rock in assoluto, Los Angeles, i Night Horse non sono una band alle prime armi visto che parte del gruppo è composta da membri dei già noti Ancestors e, lo stesso Sam James Velde era partito originariamente coi Bluebird, gruppo culto californiano.

The Dark Won’t Hide You è un album hard-rock possente si parte con Don’t Need Your Lovin, The Dark Won’t Hide You, decisamente Black Sabbath, Wicked Love è una cavalcata hard rock dalle chitarre piene di distorsioni, mentre in Shine on me la voce di Velde sembra confondersi con quella di Brian Johnson degli AC/DC. E poi la cover Worried Life Blues del bluesman Sleepy John Estes e la conclusione con For you.

In definitiva un album che piace subito, già dal primo ascolto. L’ideale per gli amanti del rock da strada.

Gli ultimi articoli di Valentina Generali

Condivi sui social network:
Valentina Generali
Valentina Generali

mamma giornalista e rock and roll

Articoli: 50