Michelangelo Buonarroti: Love Therapy

I Michelangelo Buonarroti spiegano la loro terapia dell'amore; il loro reggae è decisamente coinvolgente, ben scritto e ben suonato, saporito e divertente non solo per gli appassionati di ritmi giamaicani

Michelangelo Buonarroti

Love Therapy

reggae

(CD, One step record e Ciretnek produzioni)

________________

Michelangelo Buonarroti- Love TherapyA 4 anni di distanza da Cose che vedi arriva Love Therapy, il nuovo lavoro dei Michelangelo Buonarroti. Love Therapy è terapia dell’amore allo stato puro. Quel sentimento che sembra appacificare il mondo. Ed è così. Ma non è solo di amore che si parla nell’album, i messaggi su cui giocano i Michelangelo Buonarroti girano anche attorno a tematiche politiche e sociali, come insegna la cara e vecchia reggae school,  i giovani ed in particolare la realtà degli incidenti stradali del sabato sera (Indietro).
Love Therapy è un album che colpisce da subito, dall’incisiva Senza Te che sprigiona sentimento e passione  approfittando della voce soave di Sister E.

I testi e le musiche si mescolano in perfetta armonia ed è per questo che forse Love Therapy è da considerarsi una produzione completa che – pur piazzandosi di diritto in ambito reggae – offre in realtà diversi spunti e deviazioni; L’error, ad esempio, unisce beat e bassi pulsanti a energiche chitarre.  L’omonima Love Therapy sa di retrò e ci porta per mano alla fine del viaggio del disco che si conclude con la ballata C’è un domani.


Gli ultimi articoli di Valentina Generali

Condivi sui social network:
Valentina Generali
Valentina Generali

mamma giornalista e rock and roll

Articoli: 50