Meditronica

Atmosfere ambient per il nuovo lavoro dei Meditronica. Suoni che riportano ad altre dimensioni, oniriche, un viaggio oltre il tempo e lo spazio

Meditronica

Meditronica

(Cd, RareNoiseRecords)

ambient, dub

_______________

Voluto da Ashtech, genio del dub, produttore e bassista che nel 2007 uscì sul mercato con un solo album chiamato Walkin’ Target, Meditronica è il suo nuovo lavoro realizzato in collaborazione con Paolo Polcari già membro degli anni Almamegretta.

Si tratta di un progetto innovativo, un viaggio a dire il vero sperimentale a cavallo tra la musica ambient e la world music  che vanta diverse collaborazioni di geni del chilling out sound. Da Raiz, cantante e fondatore degli Almamegretta a Dub Gabriel produttore e noto DJ di statunitense sino a Eraldo Bernocchi, produttore e chitarrista conosciuto in tutto il mondo proprio per la sua vena di sperimentatore.

Un viaggio nello spazio tempo, nei suoni quasi mistici che richiamano a paesaggi sconfinati, deserti, oceani e mari lontanti come ci ricordano i gabbiani di sottofondo in alcuni pezzi, lo scroscio dell’acqua, i rumori della natura da Mare Nostrum ad Andromeda.

A volte sente l’influenza dei Massive Attack forse proprio per una delle tante collaborazione di Raiz con questi ultimi da cui può arrivare un influsso. Da ascoltare in chill out, in relax totale per farsi cullare dai suoni onomatopeici che dominano l’album. Da meditazione.

Gli ultimi articoli di Valentina Generali

Condivi sui social network:
Valentina Generali
Valentina Generali

mamma giornalista e rock and roll

Articoli: 50