Marla Singer: Tempi di Crisi

I Marla Singer alla prova del 9: con la complicità di Luca Pernici (produttore di Ligabue), provano ad adattare il rock anglosassone mainstream con liriche in italiano mai banali

Marla Singer

Tempi di Crisi

(Cd, RockOver Records/Horus Music)

rock

________________

Tornano i Marla Singer, non la protagonista di Fight Club, bensì i pupilli di Luca Pernici (produttore di Ligabue).

Mischiano rock di matrice internazionale e di varie influenze con una spruzzatina di elettronica, su testi cantati in italiano.

Un po’ tutte le canzoni hanno appeal radiofonico e i testi, nonostante qualche salto mortale, ben si adattano a una struttura musicale mainstream-rock tipicamente di matrice anglosassone. Per i Marla Singer i tempi di crisi del titolo dell’album non sono tanto quelli dei problemi economici che stiamo vivendo, quanto una vera e propria crisi di identità del genere umano.

Disco tutto sommato di semplice ascolto, fatto di sonorità sì rock ma sempre morbide, è più adatto ai fans di Ligabue che agli spericolati esploratori degli audaci percorsi indie a ci siamo abituati su queste pagine.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 772