Majestic Downfall: Temple Of Guilt

Atmosfere cupe e depressive, sound apocalittico e malinconico: tutto nel nuovo album della one-man-band di Jacobo Còrbova.

Majestic Downfall

Temple Of Guilt

(Cd, My Kingdom)

doom, death metal

_______________

majesticdownfalltempleofguiltMajestic Downfall è una one-man-band creata dal messicano Jacobo Còrdova nell’agosto del 2006. Con questo progetto Còrdova ha creato uno stile doom-death che grazie al gusto raffinato e alla leggerezza dei toni risulta fruibile da una molteplicità di possibili ascoltatori.

In Temple Of Guilt, le atmosfere tipicamente doom sono affiancate a temi derivati dal death e dalla musica depressive. La miscela è piuttosto gradevole e si lascia ascoltare.

Purtroppo, non si può dire che il disco sia di grande impatto emotivo, fallendo nel suo tentativo di creare atmosfere veramente coinvolgenti e convincenti.

Forse troppo cerebrale nella realizzazione, Temple Of Guilt non riesce a fare quel salto di qualità da buona musica a grande musica. I pezzi sono ben strutturati e pensati, ma rischiano spesso di cadere in una monotona ripetizione del cliché iniziale. Infine, è difficile individuare un singolo pezzo che salti fuori dall’album per qualità ed intensità.

Majestic Downfall è un progetto interessante e merita di essere seguito con attenzione, sperando in una evoluzione stilistica e artistica di Còrdova. Al momento, però, non possiamo che collocare Temple Of Guilt fra quei dischi buoni ma di cui difficilmente consiglierei l’acquisto.

Gli ultimi articoli di Luigi Raffone

Condivi sui social network:
Default image
Luigi Raffone
Articles: 42
Available for Amazon Prime