Intrazione: Origine Virale

Condivi sui social network:

Intrazione

Origine Virale

(Cd, Zeta Factory)

crossover, alternative rock

_______________

Intrazione: sono in quattro, vengono da Cagliari e Origine Virale è il loro secondo disco. Un album energico, ricco di influenze e generi mescolati tra loro.

La partenza è più che buona con La Mia Scelta, un brano duro e magmatico per il quale è stato realizzato anche un videoclip. A seguire il rimbombare ossessivo di Incomprensibile e gli accenti cangianti, più morbidi e psichedelici, quasi, di Origine Virale Pt.1. Filtro, arrabbiato e appiccicoso, cozza contro Origine Virale Pt.2, in cui un cantato quasi rappato inciampa su un denso tappeto creato dalle chitarre tese e poi lascia spazio a un’ atmosfera melodrammatica e cupa. Un po’ più monotona la seconda parte del disco, che ci fa ascoltare, tra l’altro, i suoni sofferenti di Tutto E Niente e la drammatica ballata acustica La Fine Del Gioco. Fine anche di un disco abbastanza gradevole e interessante, nonostante qualche déjà vu e un impianto tutto sommato molto “classico”.

Se voleste provarli dal vivo, e io un tentativo lo farei, gli Intrazione saranno il 15 maggio a Perugia e il giorno successivo a Genzano di Roma.

http://www.myspace.com/intrazione1

Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.