Angelae: recensione di Passi Piccolissimi

In Passi Piccolissimi, Angelae mescola canzone d'autore ed atmosfere R&B e soul a linee vocali armoniche, beat funkeggianti e derive etniche ed esotiche.
Condivi sui social network:

Angelae

Passi Piccolissimi

(Alka Record Label)

R&B, soul disco, canzone d’autore

_______________

 

Angelae Passi PiccolissimiQuante volte è successo d’aver aspettato certi treni troppo a lungo? Fino a che non li abbiamo persi e siamo rimasti giù, a piedi.

Anticipato dal singolo omonimo, è uscito Passi Piccolissimi, il nuovo disco della cantautrice padovana Angela Zanonato, in arte Angelae, distribuito da Alka Record Label e prodotto da Michele Guberti di Massaga produzioni, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.

Su un percorso tematico carico di pathos lirico e composto da quattro composizioni inedite, Angelae riversa il suo distillato emotivo, concentrandosi sulle emozioni epidermiche che investono la contemporaneità, tra scelte, ferite, desiderio di rivalsa e quei treni che viaggiano sul binario della metafora, quale simbologia di arrivi e partenze, infinite possibilità, occasioni perse e lunghe attese.

In queste quattro canzoni troviamo un’accattivante fusione tra canzone d’autore ed atmosfere R&B e soul di settantiana memoria; alchimia vintage in grado, comunque, di mantenere un appeal moderno, con linee vocali armoniche, beat funkeggianti e derive etniche ed esotiche che si mescolano e fluiscono in maniera semplice e naturale lungo la struttura melodica e radio-friendly dell’intera release, rendendo il tutto fresco, piacevole e godibile.

Con Passi Piccolissimi, Angelae racconta, dunque, il desiderio di riprendere in mano le redini del proprio vissuto quotidiano, ripartendo dagli inciampi del passato e da un nuovo cammino fatto di piccoli e stimolanti cambiamenti, ma con piedi più leggeri.

https://www.facebook.com/angelaeofficial/

Gli ultimi articoli di Andrea Musumeci

Condivi sui social network:
Default image
Andrea Musumeci
Articles: 125
Available for Amazon Prime