We Are Italians, una gran squadra di talenti emergenti in free download

Condivi sui social network:

Avrebbe potuto chiamarsi “Italians Do It Better”, ma sarebbe stato un peccare di protagonismo. Più azzeccato quindi il titolo di We Are Italians per questa selezione musicale curata da Fabio Busi, in collaborazione con Radio Vertigo One.

Dall’amicizia e dalla stima che c’è fra Fabio e molti di questi gruppi nasce l’ idea di una compilation, divisa in due lati, come fu un tempo per le mitiche cassettine: una side A a tutto rock e una side B aperta a sonorità alternative e black.

Un modo per proporre il sound di tante band più o meno emergenti che non hanno nulla da invidiare ai colleghi oltreconfine. Un tentativo di superare gli ostacoli che da sempre affollano l’etere italiano sempre più a caccia di artisti stranieri e sempre meno aperto verso i talenti  italiani che meriterebbero ben più spazio di quello che hanno (e che sempre più spesso devono fuggire all’estero, come nel caso dei qui presenti Videodreams e Delta Club).

Il progetto, presentato in radio, è attualmente in streaming. Oltre al programma della durata di 75 minuti, in streaming anche le singole 23 tracce, di cui 19 in free download.

Il tutto su :

we are italians

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
, , , ,