Vanina Vincent: la recensione di Bloom

Condivi sui social network:

Vanina Vincent

Bloom

(Digital download)

pop, latin folk

_____________________

Vanina Vincent recensione BloomVanina Vincent è una cantautrice nata in Argentina ma cresciuta in Toscana, da sempre alla ricerca di un equilibrio tra modernità e semplicità decontestualizzata. Ad aprile è partito il suo progetto: mettere online un singolo nuovo ogni luna piena fino a ottobre, quando prenderà definitivamente forma Bloom, il suo album di debutto.

Bloom è un viaggio verso il nostro fiorire nel mondo, con dolcezza e determinazione. I suoi pezzi, disponibili su tutte le piattaforme musicali e sul sito dell’artista, sono ispirati dalla vita e dalla libera creazione artistica. Ne nasce un mix di ritmi latin folk che sfociano nella world music, tribali e ipnotici, sui quali ondeggia una voce calda e profonda.

La particolarità di questa produzione è legata a un progetto artistico di ampio respiro.

“Enciende el Color de la Musica” prevede l’interazione tra pittura e musica e ha coinvolto 8 artisti di diversi paesi che hanno creato un disegno ispirato all’ascolto del brano assegnato.

Questi artwork potranno poi essere stampati su T-shirt, ecobag e lamine e verranno regalati ai sostenitori della campagna di prevendita dell’album.

Gli ultimi articoli di Simona Fusetta

Condivi sui social network:
,