The Persian Leaps: la recensione di Smiling Lessons

Parliamo dei The Persian Leaps e del loro nuovo EP. Smiling Lessons non può non far breccia negli animi sensibili, grazie a melodie trascinanti e ad interpretazioni emozionali riuscite.
Condivi sui social network:

The Persian Leaps

Smiling Lessons

(Land Ski Records)

indie-rock, power pop, rock ‘n’ roll

________________

 

the persian leaps recensione smiling lessons (1)I The Persian Leaps ci insegnano nuovamente a sorridere, tenendo fede al titolo scelto, con un progetto catchy, dinamico e coinvolgente.

Il duo di Saint Paul (Minnesota) propone sette tracce all’insegna della delicatezza e delle melodie, dove, tuttavia, un corposo tappeto di sonorità indie rock avvolge le performance canore donandovi una particolare tridimensionalità, in grado di conferire la giusta energia al progetto enfatizzandone l’entusiasmo e la potenza.

Dei veri e propri artisti del colpo di fulmine, insomma. Quello che si avverte, in seguito all’ascolto di Smiling Lessons, è, infatti, un senso di benessere e serenità, un desiderio residuo che cresce voglioso di ascoltare altra musica, altre armonie e altre canzoni della band americana.

I brani contenuti nell’EP sono brevi e semplici, tutt’altro che banali, pregni di uno spirito punk che, in episodi come Patience e vagamente anche nella più scura The Entertainer, traccia che chiude la release, si traduce in effettiva influenza musicale, rendendo il tutto più godibile e movimentato.

Punti di forza indiscutibili del mini-album sono sicuramente il singolo Your Loss, di cui è stato realizzato anche un videoclip ufficiale, e la successiva Spoon-Fed che, arricchite da topline magnetiche ed orecchiabili, legano lo spirito dell’ascoltatore all’esecuzione dei brani in una sorta di piacevole abbraccio sonoro.

The Smiling Lessons, quindi, è un progetto intenso che, nonostante (o forse anche grazie) alla sua esigua durata, non manca nello stuzzicare l’interesse di chi vi si imbatte, fosse anche per la prima volta, facendo leva sull’aspetto emozionale e trascinante delle composizioni e su un’interessante immediatezza cristallina, quasi beatlesiana, con cui i The Persian Leaps centrano l’obbiettivo di far breccia nel cuore di chi sta dall’altra parte delle cuffiette.

Sito ufficiale: www.thepersianleaps.com 

Gli ultimi articoli di Alberto Maccagno

Condivi sui social network:
Default image
Alberto Maccagno
Articles: 22