Steven Wilson: Insurgentes Rmxs

Si chiama Insurgentes Rmxs, la raccolta di remix dei brani del disco solista di Steven Wilson, icona del progressive moderno. Stavolta affida ad altri l'incarico di elaborare nuove (re)visioni dei suoi pezzi. Con risultati spesso sorprendenti

Steven Wilson

Insurgented Rmxs

(CD, Kscope)

progressive, rock, elettronica


_______________

Steven Wilson- Insurgentes RmxsDopo il successo del disco di debutto Insurgentes, Steven Wilson, leader dei Porcupine Tree e Blackfield nonchè genio del progressive moderno, torna con una collezione di brani dello stesso album remixati da artisti e colleghi che ne avevano esaltato la qualità.

Insurgent Rmxs è infatti un disco della durata di trentacinque minuti circa, dove vari colleghi di Steven si sono cimentati nella rivisitazione dei brani del suo primo popolarissimo album da solista.

Stupendo il brano di apertura Harmony Korine, rivisto in chiave underground da David A. Sitek dei Tv On The Radio mentre Get All You Deserve si trasforma in canzone hip-hop rifancendosi alle sonorità dei Massive Attack ai vecchi tempi e Unkle.

Sei remix fantastici tra cui anche la versione di Abandoner fatta dal vincitore del concorso pubblicato sul sito della Kscope e votato dai fans di tutto il mondo tramite internet.

Per l’ennesima volta Steven Wilson ci dimostra di essere un musicista completo e un grande compositore nonchè capace di spolverare hits per ogni genere e gusto musicale ma soprattutto Insurgentes Rmxs è un’ottima dimostrazione di come “remix” e “dance” possano anche rimanere due parole (due concetti) lontani anni luce.

Gli ultimi articoli di Stefano Pastorelli

Condivi sui social network:
Default image
Stefano Pastorelli
Articles: 28