Lana: Good Morning Apnea

Impetuosi e diretti, tra oscurità e bagliori, Good Morning Apnea il nuovo album dei Lana

Lana

Good Morning Apnea

(CD, Riff Records)

rock


_______________

Terzo e nuovo album per i Lana, band lombarda attiva dal 1996 nel panorama della musica italiana che infonda le sue radici nel rock e nel grunge.

Good Morning Apnea è un disco lavorato accuratamente grazie anche all’interruzione dei live da parte della band; batteria, basso, chitarre e poco altro sono le solide basi su cui la voce del cantante Matteo Perego impone la propria melodia.

Si parte con Breath, canzone di puro e semplice rock diretto e senza freni che alterna momenti melodici a momenti di ordinaria follia; è poi il turno di Desmond, brano che sembra uscito in quel di Seattle dei primi anni novanta dove i primi gruppi grunge uscivano allo scoperto.

Da menzionare poi Lana e Monster brani di spicco dove esce prepotente tutta la forza della band a livello musicale.

L’unica cosa che convince poco è la scelta di alternare cantati in inglese a cantati in italiano che potrebbe essere interpretato come indecisione sulla strada da prendere a livello discografico.

Good Morning Apnea è comunque un buon album e dimostra la maturità di una band che ha ancora molto da dare ad un mercato discografico italiano che naviga nella mediocrità.

Veloce.

Gli ultimi articoli di Stefano Pastorelli

Condivi sui social network:
Immagine predefinita
Stefano Pastorelli
Articoli: 28