Bonnie ‘Prince’ Billy & The Cairo Gang: The Wonder Show of the World

Chiamatela esperienza o più semplicemente sentimento ma The Wonder Show of the World di Bonnie 'Prince' Billy & The Cairo Gang è un disco dove basta premere il tasto play e viversi la vita senza compromessi

Bonnie ‘Prince’ Billy & The Cairo Gang

The Wonder Show of the World

(CD, Palace Records)

indie, folk


_______________

Il cantautore Bonnie ‘Prince’ Billy è tornato e lo fa nel migliore dei modi con The Wonder Show of the World, assemblando una formazione splendida che sapientemente unisce i riff di chitarra a splendidi cori emozionanti.

Uno stile folk unico nel suo, che negli anni gli valso un notevole seguito di pubblico oltre a tante soddisfazioni, grazie alla grande capacità di interpretare testi impegnativi e letterari con la sua voce malinconica quanto agevole non lasciando spazio a dubbi.

Dieci traccie di pregevole fattura costituiscono il suo ultimo capolavoro; brani come Troublesome Houses e Teach Me to Bear You sembrano composte in presenza di David Crosby, chitarre soffici e ritmate su cui adagiano cori avvelenati e malinconici.

That’s What Our Love Is merita una menzione d’onore, canzone dai risvolti country capace di trascinarci indietro negli anni in cui Neil Young e la sua chitarra incantavano mezzo mondo e diverse generazioni, chiusa da uno splendido outro di chitarra soffice e vellutato.

The Wonder Show of the World è un disco che trasuda esperienza, rimargina ferite, rispecchia l’anima di un personaggio che sta facendo strada e sicuramente non fermerà ora la voglia di risvegliare ricordi e valori di un mondo legato alla commercialità.

Vissuto.

Gli ultimi articoli di Stefano Pastorelli

Condivi sui social network:
Default image
Stefano Pastorelli
Articles: 28