AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Sigur Rós: a ottobre 2 concerti in Italia

Come riportato dall'agenzia ANSA, dopo 5 anni d'assenza i Sigur Rós saranno a ottobre in Italia per 2 imperdibili concerti.

Come riportato dall’agenzia ANSA, dopo 5 anni d’assenza i Sigur Rós saranno a ottobre in Italia per 2 imperdibili concerti.

Dopo aver annunciato una serie di date in nord e centro America, i Sigur Rós da settembre saranno in giro per l’Europa per una serie di imperdibili concerti che chiuderanno in casa, il 5 novembre a Reykjavík.

sigur ros primavera sound 2016
Preparazione del palco per in concerto dei Sigur Ros al Primavera Sound 2016 – foto di Massimo Garofalo

Ecco i 2 concerti italiani dei Sigur Rós:

  • 3 ottobre alla Kioene Arena Padova
  • 4 ottobre Mediolanum Forum ad Assago

La band islandese sono 9 che tace, discograficamente parlando, dopo una serie di scossoni che ne hanno minato la sopravvivenza. Dapprima l’abbandono di Kjartan Sveinsson (per dedicarsi alla famiglia e alla composizione di colonne sonore) e poi l’abbandono (estromissione?) del batterista per guai giudiziari in California.

Ora però Kjartan Sveinsson non solo rientra nella formazione live del gruppo, ma è anche in studio con Jónsi e Georg Holm per la composizione di nuovo materiale, che sicuramente verrà suonato nei prossimi concerti, insieme ai brani di repertorio. Per inciso, proprio quest’anno ricorre il ventennale del loro capolavoro Untitled (quello con le parentesi graffe in copertina).

 

Ecco tutte le date del tour: https://sigurros.com/tour/

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 785