Come riportato dall’agenzia ANSA, dopo 5 anni d’assenza i Sigur Rós saranno a ottobre in Italia per 2 imperdibili concerti.
Dopo aver annunciato una serie di date in nord e centro America, i Sigur Rós da settembre saranno in giro per l’Europa per una serie di imperdibili concerti che chiuderanno in casa, il 5 novembre a Reykjavík.
Ecco i 2 concerti italiani dei Sigur Rós:
- 3 ottobre alla Kioene Arena Padova
- 4 ottobre Mediolanum Forum ad Assago
La band islandese sono 9 che tace, discograficamente parlando, dopo una serie di scossoni che ne hanno minato la sopravvivenza. Dapprima l’abbandono di Kjartan Sveinsson (per dedicarsi alla famiglia e alla composizione di colonne sonore) e poi l’abbandono (estromissione?) del batterista per guai giudiziari in California.
Ora però Kjartan Sveinsson non solo rientra nella formazione live del gruppo, ma è anche in studio con Jónsi e Georg Holm per la composizione di nuovo materiale, che sicuramente verrà suonato nei prossimi concerti, insieme ai brani di repertorio. Per inciso, proprio quest’anno ricorre il ventennale del loro capolavoro Untitled (quello con le parentesi graffe in copertina).
Ecco tutte le date del tour: https://sigurros.com/tour/
Sigur Ros
27,30 €( )
50,41 €Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo
- Visor Fest 2024 (dEUS, The Charlatans, The Mission, Kula Shaker...): ecco com'è andata - September 30th, 2024
- Monolake: recensione di Studio - September 27th, 2024
- Berlin Rom Express 2024: ecco com'è andata (Alva Noto, Szary, Ziúr, Hanne Lippard) - September 15th, 2024
- Laurie Anderson: recensione di Amelia - September 4th, 2024
- Seefeel: recensione di Everything Squared - September 3rd, 2024