Rosso Fluido: Amami

Terzo album per la band monzese. Un viaggio mistico attraverso la poesia, l’amore, gli stati d’animo

Rosso Fluido

Amami

rock

(Cd, Movimento Flaneur)

________________

rossofluido110Mistico. Un’unica parola potrebbe essere simbolo di Amami, nuovo album dei Rossofluido, la band monzese al suo terzo lavoro. Ritmi fluidi e ipnotici che fondono chitarra e batteria in un viaggio che trascina l’ascoltare attraverso tutto l’album.

Le canzoni del cantate Gollo sembrano più poesie, moniti, copioni teatrali recitati ed in effetti è questo l’effetto scaturito da Amami. Poesia, teatro con un tocco di senso woodstockiano della musica che avvolge, ipnotizza ed eleva lo spirito, in perfetta sintonia con il quarantennale del celebre festival americano.

Tuttavia proprio il senso spirituale di che veleggia in tutto l’album è anche ciò che potrebbe farlo passare per monotono e ripetitivo. Per orecchie fini.

Roberto Gollo alla voce e chitarra, Davide Colzani al basso, Gianluca Sangalli alla batteria producono nel 2002 Lentamente, primo album composto da 7 brani, qualche anno più tardi, nel  2005 esce La bellezza barcollante al tuo fianco. Amami è il terzo album ed è distribuito on line con etichetta movimento Flaneur.

Gli ultimi articoli di Valentina Generali

Condivi sui social network:
Valentina Generali
Valentina Generali

mamma giornalista e rock and roll

Articoli: 50