The Crazy Crazy World of Mr Rubik: Urna Elettorale

Condivi sui social network:

The Crazy Crazy World of Mr Rubik

Urna Elettorale

(CD, Locomotiv Records)

rock


_____________

The Crazy Crazy World of Mr Rubik- Urna ElettoraleApprocciarsi a un gruppo particolare come quello costituito dai The Crazy Crazy World of Mr Rubik non è certamente semplice, ma è indubbio che già dal primo ascolto il loro nuovo album – Urna Elettorale – dimostri di avere caratteristiche interessanti e curiose.

La fusione tra rock ed elettronica sembra la scelta migliore per rappresentare i testi, impregnati di critica sociale ma anche speranza per un Paese da tempo in bilico sull’orlo della crisi. Tra atmosfere paludose e post apocalittiche, questi tre artisti barbuti fotografano infatti la situazione drammatica targata 2013 (la cover dell’album dice tutto) portando così avanti un impegno comunicativo già intravisto nel primo lavoro (Are You Crazy or Crazy Crazy?).  I ritmi restano sempre pacati (E’ tempo di…), alternando momenti psichedelici (Cambiamo Forma) ad altri invece più rock (Fatnasamba), ma il risultato rimane sempre apprezzabile.

Le otto tracce di Urna Elettorale finiscono troppo in fretta (poco più di mezz’ora) ma come sempre la qualità è più importante della quantità, ergo niente facce tristi. Il futuro della band si prospetta roseo, soprattutto considerato il nutrito gruppo di sostenitori che li segue e sostiene nelle più diverse forme.

 

Gli ultimi articoli di Andrea Bettoncelli

Condivi sui social network:
,

About Andrea Bettoncelli

View all posts by Andrea Bettoncelli →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.