Tape The Radio: Heartache And Fear

Pensoso, dolce ma non stucchevole, Heartache And Fear, debutto del terzetto anglo-americano-canadese Tape The Radio

Tape The Radio

Heartache And Fear

(Cd, Hi Tone Music)

rock, pop

_______________

tape_the_radioDi Heartache And Fear si ama, ancor prima di iniziare ad ascoltarlo, il titolo, così impregnato di tristezza e comicità grottesca allo stesso tempo. E già dai primi ascolti si apprezzano molte altre cose di questo primo full length dei Tape The Radio, che costruisce con cura, brano dopo brano, il suo pezzettino di mondo romantico, malinconico, dolce e a volte anche luminoso.

Heartache And Fear è tutto o quasi all’insegna della melodia, a volte sognante, spesso con toni scuri e tristi di fondo, dotata di una tenerezza semplice, istintiva, come nella seconda traccia, Stay Inside, che fa venire in mente la mattina presto, fare colazione ancora assonnati, in contrasto, invece, con il crescendo di A Desert Track. I toni più dark di Shaking Hearts, che sembra quasi sott’acqua, e il lieve Our Love Is A Broken Heart, primo singolo tratto dall’album, contribuiscono a fare di questo lavoro, molto curato nei dettagli, una parentesi agrodolce e tranquilla nella vostra giornata.

I Tape The Radio sono da poco reduci da un mini tour in Italia per tornare ora con una serie di concerti nella loro patria adottiva, l’Inghilterra. Infatti il terzetto ha l’Inghilterra come quartier generale ma in realtà proviene dai quattro cantoni del mondo anglofono (il bassista, Ben Caruso, è americano della west coast, Bryan Mclellan, il batterista, è canadese, mentre il chitarrista e cantante, Malcolm Carson, è di Londra). A contribuire all’album in fase di produzione e missaggio ci sono Jim Lowe e Alan Moulder.


Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Miranda Saccaro
Miranda Saccaro
Articoli: 176