Soundtrack Of A Summer
Holes
(Cd, Rocket Man Records)
rock, punk-pop
_______________
Arrivano da Parma, ma guardano alla California, i Soundtrack Of A Summer. Attivi dal 2007, Holes arriva dopo un’autoproduzione e una robusta esperienza live, anche internazionale.
I loro modelli si chiamano Weezer e Jimmy Eat World, ovvero uno sferragliare di chitarre, ritornelli mozzafiato e ritmi infuocati tipici dell’assolata costa ovest americana, là dove il punk si mischia col rock e col pop.
Holes non fa certo gridare al miracolo, se non per il fatto che i Soundtrack Of A Summer si guadagnano una certa credibilità pur rifacendosi a modelli già abbondantemente collaudati.
Light dimostra come e quanto i “nostri” siano in grado di produrre arrangiamenti raffinati, ma la strada che preferiscono percorrere è quella che arriva dritta in faccia come un pugno con canzoni che sono tutte dei potenziali singoli (In The Cold su tutte) e/o pronte per scatenare la platea di live incendiari.
Disco tutto sommato ben fatto e piacevole, da non perdere per gli amanti del genere in crisi di astinenza.
Gli ultimi articoli di Garofalo Massimo
- Arab Strap: recensione di Half-told Tales - September 23rd, 2026
- Berlin - Rom Express 2026: Alva Noto, Moritz von Oswald e Marylou Guerra a Villa Massimo - September 19th, 2026
- John Carpenter: recensione di Cathedral - August 30th, 2026
- Grandmas House: recensione di You're a Winner - August 23rd, 2026
- Quicksand: recensione di Bring On The Psychics - August 21st, 2026
