Perry Farrell: Kind Heaven

Condivi sui social network:

Perry Farrell

Kind Heaven

(BMG)

alternative rock, new wave, disco rock, electro-tribal

_______________

 

Perry-Farrell-kind-heavenSe qualcuno è convinto che questo non sia un paese per vecchi, evidentemente non conosce il mondo di Perry Farrell.

Lo splendido e vivace sessantenne Perry “Cocoon” Farrell, frontman dei Jane’s Addiction e fondatore del Lollapalooza, non ha ancora voglia di andare in pensione e torna più carico che mai con il nuovo disco Kind Heaven.

L’artwork in stile bondage-orientaleggiante ed il video di Pirate Punk Politician anticipano l’uscita di Kind Heaven, titolo ispirato al nome del costoso parco di divertimento multimediale di Las Vegas ideato dallo stesso Farrell.

Il primo singolo, Pirate Punk Politician, è una canzone di protesta contro l’establishment politico americano, con un destinatario che non facciamo fatica a capire a chi sia.

Pirate Punk Politician è un brano godibile e potente, sebbene non crei nulla di originale: prende il groove rock dei Rage Against the Machine, quello dei Jane’s Addiction e li mescola alle sonorità industrial di Trent Reznor.

Kind Heaven è un mega festone kitsch in cui troviamo la partecipazione di parecchi ospiti d’eccezione, tra cui Taylor Hawkins dei Foo Fighters, Matt Chamberlain dei Soundgarden Elliot Easton dei The Cars e Chris Chaney dei Jane’s Addiction.

Dunque, siamo tutti invitati al party dell’istrionico showman Perry Farrell, dove Kind Heaven è un ricco buffet dal gusto classico e retrò, che sa di anatra all’arancia e vodka alla pesca.

Kind Heaven mescola sound alternativi ed eterogenei, come quello canonico dei Jane’s Addiction, i contorni beat anni ’60 di Red, White and Blue, il glam rock anni ’80 di More Than I Could Bear, la sensualità new wave disco di Machine Girl e Spend the Body, la danza elettro-tribale di Where Have You Been All My Life ed il ritmo funkeggiante di One.

L’inossidabile Perry Farrell realizza un progetto ambizioso, che alla fine risulta fresco e divertente. Del resto Perry Farrell, nella sua lunga carriera, è stato sempre attratto dal lato patinato e shock dello spettacolo.

Fortunatamente, non è ancora arrivato il momento di dire, Stop!

 

Gli ultimi articoli di Andrea Musumeci

Condivi sui social network: